6 agosto 2014

10 foto per scoprire New York

Quando penso al viaggio a New York mi ritornano alla memoria emozioni grandi che ho vissuto alla scoperta della metropoli che non dorme mai. Una città che mi ha stregato, entusiasmato e conquistato.

In questo post cerco di raccontare una parte di quel viaggio riassumendolo in 10 istantanee, quasi delle cartoline, ognuna delle quali rappresenta un luogo che ho visitato, un'emozione che ho provato.

1. 9/11 Memorial Site e One World Trade Center
Il memoriale sorto in ricordo delle vittime del crollo delle Torri Gemelle durante gli attentati terroristici dell'11 settembre 2001, e il nuovo grattacielo simbolo della rinascita. Una visita per non dimenticare!


 2. La Statua della Libertà
E' ll simbolo della città. Ha sempre accolto gli immigrati che giungevano via mare nel Nuovo Mondo al porto di New York. In un certo senso ha accolto anche me. E' il primo monumento della città che ho visitato. 


3. Il Ponte di Brooklyn
Senza dubbio una delle passeggiate più belle che si possono fare a New York. Attraversare a piedi il Brooklyn Bridge e godere della vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan. 


4. La spiaggia di Conney Island
Mai avrei pensato che New York avesse una spiaggia così bella. Sono riamasto a bocca aperta. Assolutamente da non perdere in un viaggio a New York.


5. Una serata a Little Italy e China Town
Durante il vostro viaggio potrete spendere una serata a Little Italy in quello che resta del quartiere italiano di Manhattan, e nella vicina China Town.


6. Central Park dal Top of the Rock
Godere della vista mozzafiato del più grande parco cittadino dalla terrazza panoramica del Top of the Rock sulla cima del GE Building.


7. Museo di Storia Naturale
Visitate il bellissimo Museum of Natural History. Vedrete uno dei più grandiosi musei di Storia Naturale del Mondo. 


8. Tramonto al Central Park
Non può mancare una passeggiata nel Central Park il polmone verde di Manhattan. Il più grande parco cittadino famoso in tutto il Mondo.  Questa un'istantanea al tramonto. 


9. Harlem e la sua Main Street!
Considerata la Main Street di Harlem la 125 Strada di Manhattan è anche chiamata Martin Luther King JR Boulevard. Camminare per il quartiere di Harlem e scambiare qualche parola con i suoi disponibilissimi abitanti è tra le cose che non scorderò mai della mia visita a NYC !


10. Times Square
La piazza con le sue grandiose insegne pubblicitarie considerata da taluni il centro del Mondo. 


New York... una città che mi è rimasta nel cuore !!!

Nessun commento:

Posta un commento