29 luglio 2014

Barcellona... la Boqueria un tripudio di colori, profumi e sapori.

A Barcellona esiste un luogo dove il visitatore può vivere un'esperienza sensoriale unica in tutta la città. E' il mercato della Boqueria vero tripudio di colori, profumi e sapori.


Si tratta del mercato alimentare più famoso della città ed uno dei più vecchi di tutta la Spagna. Nato agli inizzi del XVII secolo nel luogo dove una volta sorgeva il convento di San José da cui deriva il nome catalano Mercat de San Josep. Grazie alla sua straordinaria posizione a metà della Rambla è anche il più frequemtato della città.


Nei suoi 2500 metri quadrati di estensione ospita più di 300 bancarelle. E' il mercato più grande di tutta la Catalogna.  Frutta, verdura, pesce, dolci e spezie compongono un mosaico dai colori forti e sgargianti capaci ci catturare il visitatore. Ogni banco è allestico con accuratezza e con attenzione quasi maniacale.


Oggi la Boqueria non è solo un'attrazione turistica, ma anche un mercato dove si possono trovare prodotti altrimenti difficili da reperire. Con il passare degli anni sono subentrati commercianti di diversi paesi che offrono prodotti della loro terra.

La Boqueria... un'esperienza imperdibile per chi visita Barcellona! Uno dei mercati più belli d'Europa! Ve lo consiglio!


Il mercato della Boqueria si trova al numero 91 della Rambla. E' raggiungibile con la metropolitana di Barcellona linea L3 verde scendendo alla stazione Liceu.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito internet del mercato a questo indirizzo:
http://www.boqueria.info/index.php

Nessun commento:

Posta un commento