30 novembre 2014

Amsterdam: il mio soggiorno presso il Meininger Hotel


Durante il mio viaggio ad Amsterdam ho soggiornato per 3 notti presso il Meininger Hotel Amsterdam City West. La scelta è caduta su questo hotel per le buone recensioni lette, la posizione comoda ai mezzi pubblici e la buona offerta trovata su Booking.

Personale cortese e disponibile. Al check-in mi hanno dato la stanza qualche ora prima dell'orario previsto dalla prenotazione.

Hotel moderno e confortevole. La camera pulita è essenziale ma funzionale ed ha tutto quello che mi serve.  Due letti singoli, un divanetto, una piccola scrivania, il bagno privato abbastanza spazioso, la televisione a schermo piatto, l'aria condizionata ed nternet wi-fi gratuito.



Buona la colazione a buffet offerta ad un prezzo direi buono se confrontato con le medie di altri hotel della città. 7,90 euro al giono.

L'hotel Meininger si trova in periferia a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Amsterdam Sloterdijk.


E' ben collegato al centro città con i mezzi pubblici. L'autobus 48 per la stazione di Amsterdam Centraal, il bus 69 per l'aeroporto Schipol, il tram 12 per la zona dei musei (Museumplein). Dalla stazione Sloterdijk si può prendere anche il treno (tra cui la linea per l'aeroporto) oppure la metropolitana cittadina.


Dopo il check-out la mattina dell'ultimo giorno prima della partenza mi hanno tenuto gratuitamente la valigia.

In conclusione un hotel con un buon rapporto qualità/prezzo che mi ha lasciato soddisfatto della scelta. Ci ritornerei!

Nessun commento:

Posta un commento