8 dicembre 2014

La Strada delle Fiabe di Innsbruck


Un'aspetto forse non troppo conosciuto, in grado di stupire grandi e piccini, lega una delle città più belle del Tirolo Austriaco con il Mondo delle Fiabe




Nel cuore del centro storico di Innsbruck è possibile percorre la strada delle Fiabe, un percorso che permette ai visitatori d'incontrare molti dei personaggi più famosi e noti del Fiabe.Tra tutti forse il più bello è quello di Biancaneve e i 7 Nani.


Infatti a poca distanza dal famoso Tettuccio d'Oro, il Goldenes Dachl, dagli antichi palazzi di Kiebachgasse i personaggi delle fiabe osservano dall'alto i molti turisti, mentre quattro enormi giganti vigilano su Reisengasse.




Un percorso molto suggestivo che ho seguito mentre visitavo i diversi Mercatini di Natale presenti in alcune piazze di Innsbruck nel periodo delle festività natalizie.


Dato che il centro storico è comodamente visitabile a piedi il mio consiglio è di arrivare in città col treno scendendo alla stazione di Innsbruck Hbf. Dall'Italia ci sono alcuni collegamenti diretti da Bolzano, Verona e Milano mediante comodi treni EC (EuroCity) gestiti dalle ferrovie tedesche, austriache DB/OBB. Attenzione perchè su questi treni non sono accettati i biglietti delle nostre FS.

Dalla stazione di Innsbruck potrete raggiungere il centro storico con una piacevole passeggiata di 15-20 minuti passando sotto l'Arco di Trionfo e percorrendo Marie Theresien Strasse.



Per tutte le informazioni sulla città di Innsbruck, la strada delle fiabe ed i suoi Mercatini di Natale potete consultare questo sito disponibile anche il lingua italiana:
http://www.innsbruck.info/it/scopri-la-citta/manifestazioni/natale/dettaglio/article/neue-maerchenwelt-in-der-innsbrucker-altstadt.html

Enjoy Innsbruck!

Nessun commento:

Posta un commento