1 marzo 2015

L'Elfreth's Alley di Philadelphia... la più antica strada americana ancora abitata


Nella Old City di Philadelphia, non lontano dall'Independence Hall si trova una stradina lastricata davvero molto bella. Composta da 32 case a schiera in mattoni ancora ben conservate, è considerata la più antica strada americana abitata senza soluzione di continuità.


Si tratta di un piccolo vicolo acciottolato su cui si affacciano queste piccole casette molto caratteristiche, fatte di piccole porticine e finestre dai colori sgargianti.


Passeggiare qui è come fare un salto indietro nel tempo all'epoca della Philadelphia coloniale.


Ma sono anche ben visibili i segni che ci riportano ai giorni nostri come le zucche tipiche della festa di Halloween oppure i disegni dei bambini sui vetri delle finestre.



Mentre si visita il vicoletto è bene essere il più rispettosi possibile dal momento che queste case sono tutt'ora abitate. E posso confermare che è davvero così! Infatti ho l'occasione di vedere e salutare un signore che esce da una di queste casette, prende la sua bicicletta, e se ne và!


L'Elfreth's Alley è facilmente raggiungibile con la metropolitana di Philadelphia scendendo alla stazione 2nd St. su Market Street. Oppure con una breve passeggiata dall'Independence National Historical Park.


 Enjoy Philadelphia!

Nessun commento:

Posta un commento