10 settembre 2015

Il Penn's Landing di Philadelphia

Il suo nome ricorda lo sbarco di William Penn, il fondatore della Pennsylvania nel 1682. E' una zona del Waterfront di Philadelphia lungo il fiume Delawere. Un luogo che al tramonto si tinge di un colore magnifico. Questo è il Penn's Landing di Philadelphia.


Una zona della città tranquilla dov'è bellissimo passeggiare o semplicemente ammirare lo scorrere del fiume sotto l'imponente arcata del Benjamin Franklin Bridge. A due piani, stradale e ferroviario, collega la città di Philadelphia con il piccolo centro di Camden (NJ). All'epoca della sua costruzione era il ponte sospenso più lungo del mondo.


In questo tratto il fiume Delawere segna il confine di stato tra la Pennsylvania e il New Jersey.


Al termine della passeggiata vi consiglio una piacevolissima pausa al The Franklin Fountain. Qui potrete gustare una vasta gamma di gelati artigianali tra cui il Franklin Mint, una coppa gigante e buonissima di gelato alla stracciatella, menta e tanta panna. In una parola: semplicemente strepitoso!




Raggiungere il Penn's Landing da Downtown è molto semplice. A piedi con una lunga passeggiata dalla Penn Square lungo Market Street, con la metropolitana scendendo alla stazione 2nd St. Station oppure con l'autobus numero 17 o 33.

Enjoy Philadelphia!

Nessun commento:

Posta un commento