9 dicembre 2015

Giro in barca tra i canali di Copenaghen

Quando visito una città nella quale posso fare un giro in barca sul fiume o sui canali, quasi sempre colgo questa possiblità, convinto come sono, che questo offra una prospettiva diversa da cui apprezzare le bellezze del luogo.


Ecco, qui a Copenaghen, posso dire che la scelta sia stata pienamente azzeccata. Complice una bellissima giornata estiva di sole il tour tra i canali di Copenghen è stato stupendo!





Il mio giro turistico in barca inizia dal famoso Nyhavn. Sono altresi disponibili partenze da punti diversi della città, ma la mia curiosità era di vedere le casette colorate e le imbarcazioni del porto vecchio di Copenaghen anche dalla barca.



Ero inoltre convinto che questo fosse il momento più bello e caratteristico del giro, invece mi sbagliavo!




Allora potreste pensare che il punto più caratteristico sia stato passare a pochi metri di distanza dalla famosa Sirenetta. Dalla barca si ha una prospettiva veramente diversa rispetto quella da terra vista i giorni precedenti. Infatti si osserva bene il "lato B" della famosa statuetta e ci si rende meglio conto di tutti quei turisti che corrono per mettersi in posa vicino alla Little Marmaid  per la foto ricordo!


Ma qual'è stata allora la vera sorpresa di questo tour!? Sicuramente il momento migliore è stato attraversare i canaletti di Christianshaven. Osservare, nel lento avanzare della barca, le casette colorate e le case galleggianti di questo tranquillo quartiere di Copenaghen. Un luogo molto bello, che visto dall'acqua si è rivelato ancora più bello! 



Il Canal Tour dei canali di Copenaghen è stata una bella quanto gradita e inaspettata sorpresa! Lo consiglio a tutti. Passerete un'oretta diversa e che rimarrà nei ricordi più belli del vostro viaggio nella capitale danese! O almeno così è stato per me!




Consigli utili e informazioni pratiche:

-Per una gita low cost valuate i diversi tour offerti dalle varie compagnie. Spesso con prezzi abbastanza diversi ma con giri equivalenti. Informatevi prima per cogliere l'offerta giusta! Risparmierete qualche eurino pur facendo lo stesso un bel giro! 

 -I tour sono accompagnati da una guida in inglese e/o danese ma alcuni sono disponibili anche in lingua italiana!

- La durata del giro in barca varia da 45 e 60 minuti con una frequenze di circa uno ogni ora o 30 minuti. 

Enjoy Copenhagen!


Nessun commento:

Posta un commento